Vantaggi

COSTO DEDUCIBILE
Il Temporary Manager si distingue per avere una retribuzione a giornata o a progetto sulla base di un contratto nel quale si definisce la durata e gli obiettivi attesi. Il costo è interamente deducibile e l’interruzione del rapporto non comporta alcuna complicazione. Nessun benefit previsto.

INDIPENDENZA
Per sua natura il Temporary Manager è portato al raggiungimento degli obiettivi entro un certo periodo di tempo senza subire condizionamenti interni ed esterni. Il Temporary Manager è figura indipendente che opera nell’esclusivo interesse della società.

FLESSIBILITÀ
Il Temporary Manager è in grado di gestire il tempo e il cambiamento. Il progetto viene ritagliato su misura nei tempi e nel raggiungimento degli obiettivi. E’ in grado di inserirsi nell’organizzazione in breve tempo in quanto la sue esperienze e competenze gli permettono di capire dopo poche settimane le dinamiche aziendali.

EFFICACIA
L’indipendenza e la flessibilità portano inevitabilmente il Temporary Manager ad essere concentrato solamente al raggiungimento di obiettivi concreti. A differenza del consulente, il manager a tempo entra nell’operatività aziendale giocando un ruolo importante soprattutto quando le competenze interne risultano inadeguate.

VELOCITÀ
L’intervento del manager a tempo deve essere veloce e tempestivo. A volte i costi di un mancato intervento sono superiori alla performance richiesta ad un Temporary Manager.

MIGLIORAMENTO
Il Temporary Manager è un facilitatore per il miglioramento. La sua esperienza e competenza gli permettono di individuare aree di miglioramento in grado di apportare importanti benefeci non solo sui costi aziendali ma anche per accelerare un cambiamento di mentalità nelle persone.