Funzioni ricoperte
Manager a Tempo® srl mette a disposizione Temporary Manager professionisti nei seguenti ruoli:
AMMINISTRATORE DELEGATO:
figura in grado di prendersi sulle spalle l’azienda, di gestire le operazioni fondamentali, di rispondere del proprio operato ai soci o al Cda.
DIRETTORE GENERALE:
figura di coordinamento in grado di gestire tutte le aree funzionali aziendali garantendo efficacia nei risultati ed efficienza nell’utilizzo delle risorse disponibili.
DIRETTORE FINANZIARIO (CFO):
figura in grado di gestire la cassa e i flussi finanziari. Cura la pianificazione generale assicurando sempre una buona liquidità e capitalizzazione.
CONTROLLER:
figura di riferimento per il controllo di gestione e dei flussi finanziari. Monitora le attività di pianificazione e controllo, sistemi di monitoraggio continuativo e procedure di diffusione e condivisione degli scostamenti.
DIRETTORE COMMERCIALE:
attua le politiche commerciali della società e coordina le risorse disponibili per il raggiungimento degli obiettivi.
EXPORT MANAGER:
si occupa dell’apertura di un’azienda ad uno o più mercati esteri per l’esportazione dei propri prodotti o la fornitura dei propri servizi.
DIRETTORE MARKETING & COMUNICAZIONE:
coordina tutte le operazioni di promozione per lo sviluppo e il mantenimento sul mercato di un prodotto o di un servizio.
DIRETTORE OPERATIONS:
gestisce tutti i processi aziendali tramite cui un’impresa realizza e consegna un prodotto/servizio al cliente.
DIRETTORE ACQUISTI:
mette in atto le migliori strategie di acquisizione per l’azienda in cui lavora. Stabilisce le politiche i scorta garantendo la fornitura di materie prime o prodotto finito, rispettando il budget ed economizzando sui costi.
DIRETTORE LOGISTICA/SUPPLY CHAIN:
gestisce i flussi di materiale in entrata e in uscita rispettando tempi e quantità richieste.
DIRETTORE QUALITÀ:
coordina e gestisce tutte le attività di controllo della qualità di un processo produttivo, per assicurare che le materie prime, i processi e i prodotti finiti raggiungano e rispettino determinati standard.
DIRETTORE RISORSE UMANE (HR MANAGER):
è il responsabile delle risorse umane: si occupa di gestione, selezione, formazione e sviluppo del personale di un’azienda.
IT & DIGITAL MANAGER:
è il responsabile aziendale per i prodotti, processi e sistemi informatici, gestisce i servizi IT ed è responsabile della manutenzione e dell’innovazione tecnologica.
LEAN MANAGER:
guida il miglioramento continuo in un reparto produttivo o all’interno di un ufficio attraverso soluzioni economicamente sostenibili.
MANAGER DELLA SOSTENIBILITÀ:
identifica, valuta e gestisce i rischi di natura legale contestualizzando ogni azione e progetto nel complesso delle strategie d’impresa, oltre che alla tematica della Sostenibilità e della Corporate Social Responsibility.
Iscriviti alla
newsletter
Rimani sempre aggiornato sul mondo del Temporary Management!
Ricevi gratuitamente tutte le News, Eventi, Convegni, Video, Articoli e Case Histories