Contributi alle imprese

Aggiornamento competenze manageriali al Management Aziendale

FONDIRIGENTI AVVISO 3/2023

UPSKILLING E RESKILLING MANAGERIALE PER LA RIPARTENZA DELLE IMPRESE

Fondirigenti ha pubblicato l’Avviso 3/2023 con uno stanziamento di 1.000.000,00 di euro per la formazione del Management coinvolto in processi di riorganizzazione Aziendale.

L’Avviso vuole rappresentare uno strumento per supportare le politiche ordinarie e straordinarie di sostegno al reddito, favorendo l’upskilling ed il reskilling manageriale al fine di accompagnare le aziende nei processi di riposizionamento strategico e garantire la business continuity.

I piani formativi dovranno essere incentrati sul rafforzamento di hard e soft skills con riferimento ad una delle seguenti fattispecie.

  • Difficoltà finanziarie: problemi di gestione finanziaria; indebitamento; acquisizioni/trasformazioni societarie
  • Difficoltà operative: inefficienza del sistema produttivo; problemi di qualità; problematiche ambientali
  • Cambiamenti dei mercati e del contesto esterno: variazioni di mercato e preferenze dei consumatori; ingresso nuovi competitor; probemi di approvvigionamento

I Beneficiari degli interventi formativi e del finanziamento sono esclusivamente le Imprese aderenti al Fondo, di qualunque classe dimensionale, che abbiano ottenuto, a partire dal 1° Gennanio 2023, l’autorizzazione ad una misura di integrazione salariale: 1. CIGO; 2. CIGS; 3. FIS

Il finanziamento massimo è stabilito in € 12.500,00 e ogni impresa, identificata per matricola INPS, può presentare un unico piano formativo. Alle attività formative è ammessa altresì la partecipazione di uditori.

Al presente Avviso non possono partecipare le Aziende che hanno presentato un piano a valere sull’Avviso 2/2023

I progetti potranno essere presentati a partire dalle ore 12.00 del 13 novembre 2023 fino alle ore 12.00 del 13 Dicembre 2023, tramite Area riservata dell’Azienda sul portale Fondirigenti.

La graduatoria dei piani valutati sarà pubblicata entro 90 giorni dal termine della presentazione dei piani e le attività, formative e di rendicontazione, dovranno essere realizzate entro 7 mesi a partire dalla pubblicazione della graduatoria.

MANAGER A TEMPO SRL è iscritta:

  • All’elenco regionale delle società autorizzate ad offrire servizi di Temporary Management alle Imprese
  • All’elenco MIMIT delle società autorizzate ad offrire servizi di Temporary Innovation Management per implementare il Piano Nazionale Impresa 4.0 (Voucher Innovazione)

Vuoi saperne di più?

Condividi l'articolo